Aggredisce prima i vigili e poi i carabinieri: arrestato

Redazione

Palermo

Aggredisce prima i vigili e poi i carabinieri: arrestato
Per l'uomo il giudice ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere e la traduzione alla casa circondariale Pagliarelli

02 Novembre 2016 - 10:56

Protagonista un palermitano di 27 anni, Bruno Giuseppe La Barbera, arrestato dai carabinieri con l’accusa di violena, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, maltrattamenti contro familiari e lesioni personali. Tutto in due giorni.

L’uomo è stato arrestato domenica, ma l’episodio è stato reso noto oggi. La pattuglia è intervenuta in via Pietro Ranzano, dove era stata segnalata un’aggressione. Senza preoccuparsi della presenza dei carabinieri, La Barbera ha prima minacciato e poi aggredito i familiari. I tentativi delle forze dell’ordine di riportare la calma, ha fatto andare in escandescenza l’uomo che si è scagliato contro i militari aggredendoli con calci e pugni. Sul posto è arrivato altro personale, che lo ha immobilizzato. Nella colluttazione sia un carabiniere sia un parente del 27enne hanno riportato un trauma al polso.

Dai controlli è emerso che lo stesso La Barbera solo due giorni prima aveva aggredito un agente della polizia municipale intervenuto, anche in quel caso, per sedare una rissa con i familiari. In seguito al processo con rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto il giudice ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere e la traduzione alla casa circondariale Pagliarelli.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it