In Sicilia le adozioni internazionali sono più facili: a Palermo lo sportello Pro Icyc

Redazione

Palermo

In Sicilia le adozioni internazionali sono più facili: a Palermo lo sportello Pro Icyc
Ospitato presso villa Castelnuovo. Le coppie richiedenti potranno effettuare i colloqui psicologici e alcune delle restanti pratiche burocratiche.

20 Ottobre 2016 - 11:28

Le adozioni internazionali con il Cile sono da oggi più facili per le coppie che risiedono in Sicilia. La Onlus con sede a Roma Pro Icyc, ha infatti aperto a Palermo uno sportello per le tante coppie fino a poco tempo fa costrette a recarsi a Roma per completare l’intero iter di legge finalizzato all’adozione di un minore.

Con l’apertura dello sportello a Palermo, ospitato presso villa Castelnuovo, le coppie richiedenti potranno effettuare i colloqui psicologici e alcune delle restanti pratiche burocratiche. La Onlus, ente autorizzato dalla Cai – Commissione adozioni internazionali, in particolare, assiste e sostiene la coppia nel percorso obbligatorio annuale di preparazione all’incontro col minore, effettua i corsi di lingua straniera, si occupa dei colloqui psicologici, offre assistenza durante la permanenza dei genitori in Cile e si occupa del post adozione, momento delicato quanto l’attesa.

Alla guida della sede di Palermo la psicologa/psicoterapeuta Manuela Blasco. Con l’apertura della sede anche chiedere informazioni sarà più semplice. Lo sportello informativo è infatti aperto durante la settimana e su appuntamento. Per ricevere informazioni si possono contattare i numeri 3470812357 o scrivere una mail a adozioni@proicyc.org o visitando il sito www.proicyc.org.

“Degli oltre 1200 bambini che da trent’anni a questa parte sono arrivati dal Cile – afferma il presidente Pro Icyc Giovanni Palombi – una buona percentuale è stata adottata in Sicilia. Ecco perché abbiamo ritenuto fondamentale aprire uno sportello informativo anche in Sicilia. Era nostro dovere venire incontro alle tante coppie che provengono dall’Isola”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it