Il monrealese Giuseppe La Bruna è il nuovo direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia

Redazione

Cronaca

Il monrealese Giuseppe La Bruna è il nuovo direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia
E' il professore e scultore Giuseppe La Bruna, nominato direttore della storica e prestigiosa Accademia. Le congratulazioni del sindaco e della Giunta

13 Ottobre 2016 - 16:01

Il sindaco di Monreale Piero Capizzi e la Giunta esprimono le proprie felicitazioni al professore Giuseppe La Bruna, insigne scultore monrealese che ieri è stato nominato direttore della storica e prestigiosa Accademia di Belle Arti di Venezia, nella quale insegna da diversi anni.

“Siamo certi – ha dichiarato il primo cittadino che il professor La Bruna saprà profondere il massimo della sua esperienza per dare maggior lustro all’Accademia di Belle Arti di Venezia e tutto questo, non può che riempirci di soddisfazione, così come lo è stato in passato, per la sua famiglia. Soprattutto il padre e lo zio che hanno dato un grandissimo contributo all’arte nella nostra città”.

Il papà Pietro e lo zio Francesco noti ebanisti, nel secolo scorso hanno realizzato gli arredi lignei del Palazzo Arcivescovile, le sedie della Cattedrale di Monreale, dove sono riportati i disegni geometrici del Duomo, i mobili della chiesa della Martorana e di molte residenze private.

Accanto alla storica bottega artigianale sorge anche il Palazzo seicentesco della famiglia da dove si può ammirare la splendida veduta della Conca D’Oro. La Bruna ha insegnato in numerose scuole e licei italiani dal 1978, ed ha esposto le sue opere in diverse mostre in Italia e all’Estero.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it