La gara fotografica più divertente d’Italia finalmente a Palermo

Redazione

Eventi

La gara fotografica più divertente d’Italia finalmente a Palermo
Si conclude nel capoluogo siciliano il tour 2016 di Italia Photo Marathon. Domenica 16 ottobre alle ore 10 in Piazza Bellini

07 Ottobre 2016 - 14:44

Dopo Copenaghen, Berlino, Caracas, Cardiff, Nairobi, Torino, Milano, Roma anche Palermo ha la sua Photo Marathon. Domenica 16 ottobre alle ore 10 in Piazza Bellini prenderà il via la prima edizione della “Italia Photo Marathon – Palermo”, la maratona fotografica della Città di Palermo. 9 temi in 9 ore per scoprire con occhi diversi il territorio e mettere alla prova la propria creatività. Italia Photo Marathon porta a Palermo la maratona fotografica più divertente d’Italia, ultima tappa del suo Tour 2016 alla scoperta delle bellezze della nostra penisola.

L’evento è organizzato da Italia Photo Marathon in collaborazione con il patrocinio del Comune di Palermo e di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Main Sponsor dell’evento Canon, Official Sponsor Euronics.

Durante l’arco della giornata verranno assegnati 3 temi fotografici ogni 3 ore (temi segreti fino al momento del rilascio) per un totale di 9 temi in 9 ore, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare particolari insoliti e punti di vista originali sulla città. Ogni tre ore appuntamento al Click Point per ricevere i nuovi temi.

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 17 ottobre) sulla piattaforma multimediale dell’evento. Una giuria qualificata, tra cui Denis Curti, Mosè Franchi e Luciano Nicolini, valuterà i migliori scatti sulla base dei criteri di originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente durante la giornata del 16 ottobre nel territorio della città di Palermo.

Partecipare è facile, basta iscriversi su www.italiaphotomarathon.it/palermo la quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento.

Tra i premi in palio tablet, attrezzaturefotografiche, buoni sconto, abbonamentie la nuovissima nata in casa CANON la EOS 80D, lista completa su: www.italiaphotomarathon.it/palermo/premi. La Tappa di Palermo conclude il Tour 2016 di Italia Photo Marathon (www.italiaphotomarathon.it), che ha toccato quest’anno le città di: Genova, Padova, Roma, Milano e Torino.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it