Il Sicily Kid’s Experience alla Galleria d’arte moderna di Palermo

Redazione

Eventi

Il Sicily Kid’s Experience alla Galleria d’arte moderna di Palermo
L'evento organizzato da Kidsinsicily.it e Siciliaweekend.info, con laboratori gratuiti ed uno spazio espositivo è in programma il 19 e 20 novembre a Palermo

04 Ottobre 2016 - 14:01

I giochi sono fatti e la location è di quelle che contano. Sarà infatti la Gam, la Galleria d’arte moderna di Palermo, ad ospitare la seconda edizione del Sicily Kid’s Experience, l’evento turistico gratuito pensato per le famiglie con bambini.

Organizzato da Kidsinsicily.it e Siciliaweekend.info, l’evento con tanti laboratori gratuiti ed uno spazio espositivo è in programma il 19 e 20 novembre a Palermo. Ma intanto è iniziata la campagna di adesioni dei musei, riserve e associazioni che operano nel settore turistico con la mission della qualità dei servizi. Tutto raccontato anche attraverso il sito dedicato sicilykidsexperience.com.

Fra i primi a supportare la manifestazione con la loro presenza ci saranno l’Area Marina Protetta delle Egadi e la società di gestione dell’aeroporto di Palermo. Ad essi si stanno aggiungendo tante realtà distribuite sul territorio regionale che offrono servizi a misura di bambini: dagli hotel ai musei, passando per le associazioni naturalistiche.

Quest’anno l’evento si arricchisce di un nuovo progetto, il Kid’s experience day. Di concerto con le realtà che hanno già aderito al progetto lo scorso anno e quelle che si uniranno a breve, saranno organizzati due eventi (uno invernale ed uno estivo) in cui turisti e cittadini potranno scoprire da vicino le bellezze di questa terra. Ciascuno dei partecipanti offrirà infatti servizi ad hoc e si potrà scegliere, dalle Madonie ai Nebrodi, passando per il Trapanese al Barocco siracusano, che cosa fare con i bambini al seguito.

“L’attenzione per questo comparto – spiegano gli organizzatori – è crescente. Per questo abbiamo pensato anche ad un sito dedicato che possa diventare una ulteriore vetrina per le tante realtà con le quali si sta costruendo un percorso di rete destinato a crescere all’insegna della qualità”.

Gli operatori che volessero aderire potranno inviare una mail a segreteriaske@gmail.com o visitare il sito dedicato sicilykidsexperience.com.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it