Romagnolo di nuovo balneabile: la promessa di Leoluca Orlando

Redazione

Palermo

Romagnolo di nuovo balneabile: la promessa di Leoluca Orlando
Il sindaco di Palermo alla "Festa di fine estate": "Lavoriamo perché presto sia finalmente revocato il divieto di balneazione lungo la costa sud"

02 Ottobre 2016 - 11:22

“Lavoriamo perché presto sia finalmente revocato il divieto di balneazione lungo la costa sud della città, perché dopo aver restituito alla fruizione pubblica e al decoro le spiagge, si possa restituire ai palermitani e ai turisti anche il mare, negato da troppi decenni”.

Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando, partecipando alla “Festa di fine estate” organizzata dalla II Circoscrizione a Romagnolo; festa cui hanno preso parte anche i Consiglieri della stessa Circoscrizione, il Presidente Antonio Tomaselli, gli Assessori Gini e Marino, il Presidente e diversi operai della Reset fra quelli che sono stati impegnati negli interventi di pulizia e manutenzione delle spiagge, il consigliere della Rap Maurizio Miliziano. Nel corso della “Festa di fine estate” organizzata dalla seconda circoscrizione a Romagnolo, il sindaco ha annunciato i nuovi orizzonti della fascia costiera meno “sponsorizzata” della città.

“Questa festa – ha detto Orlando – arriva al termine di una stagione straordinaria che ha visto una grande sinergia fra l’Amministrazione comunale, la Circoscrizione e le Aziende per restituire vivibilità e visibilità ad una parte della città che ha una grande storia e che può rappresentare un grande volano di sviluppo, oltre che di ritrovata socialità. Questa festa chiude una stagione estiva veramente straordinaria, con le spiagge di questo litorale tornate affollate da palermitani finalmente accolti da un ambiente decoroso”.

“Nello spirito del lavoro – ha aggiunto Orlando – che in tutti i settori caratterizza il nostro operato, la Costa Sud rappresenta un esempio perfetto: abbiamo unito un lavoro certosino e minuzioso sul territorio per riportare pulizia e vivibilità; allo stesso tempo abbiamo programmato e pianificato, con il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, interventi a lungo termine e strutturali. Un grazie particolare – ha concluso Orlando – va rivolto alla Circoscrizione e al suo Presidente, che hanno agito in modo egregio da punto di contatto fra territorio e aziende, con uno spirito di collaborazione e servizio che è stato fondamentale ed ha trovato pronto riscontro da parte di Reset, Rap e uffici dell’Amministrazione”.

Soddisfatto dell’iniziativa il presidente della II Circoscrizione Antonio Tomaselli: “Il consiglio circoscrizionale ha fortemente voluto il recupero della Costa Sud e dopo tanto lavoro siamo riusciti, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale e con le aziende partecipate, a restituire una delle spiagge ‘storiche’ della nostra città alla cittadinanza”. E per oggi è programmata invece la ‘Festa dello sport’, sempre sulla spiaggia Costa Sud: “L’esempio – chiude Tomaselli – che ogni angolo di Palermo può e deve essere recuperato e restituito alla fruibilità dei palermitani”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it