Catturato il pitbull che ha seminato il panico in via Aldo Moro

Redazione

Cronaca

Catturato il pitbull che ha seminato il panico in via Aldo Moro
Trovato sulla Circonvallazione, è stato catturato dagli operai comunali interventi. L'animale che risulta microchippato adesso si trova in una struttura comunale

26 Settembre 2016 - 13:00

E’ stato catturato il pitbull protagonista dell’aggressione ad un cagnolino che passeggiava in via Aldo Moro insieme al padrone. L’episodio risale a ieri sera, quando un monrealese, a spasso con il suo cagnolino, è stato aggredito dal cane che era con il collare ma senza padrone al seguito (per i dettagli leggi questo articolo).

I carabinieri lo hanno trovato sulla Circonvallazione. L’animale, che appariva nervoso, ha tentato un cenno di aggressione nei confronti degli operai comunali reperibili che sono intervenuti sul posto assieme al sindaco Piero Capizzi. I militari per questioni di sicurezza e secondo le procedure erano con le pistole in pugno. La bravura degli operai, però, ha permesso di mettere in sicurezza il cane senza ferirlo in alcun modo.

Adesso il pitbull è stato trasferito all’interno di una struttura del comune, in attesa di nuove disposizioni. Il cane risulta microchippato, quindi sarà facile risalire al proprietario dell’animale. Ma per essere riconsegnato, sarà necessario fare effettuare al cane una visita specialistica per dimostrare che non rappresenti un pericolo per l’uomo. Seconde lo ultime notizie, il cane adesso è tranquillo e si lascia avvicinare.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it