Monte Pellegrino Festival 2016 – IL PROGRAMMA COMPLETO

Redazione

Eventi

Monte Pellegrino Festival 2016 – IL PROGRAMMA COMPLETO
Tanti gli artisti presenti per una tre giorni di musica, cinema e teatro. L'evento è realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo

23 Settembre 2016 - 09:48

Musica, Cinema e Teatro. Nella suggestiva cornice di Monte Pellegrino, a Palermo. Tutto questo sarà “Monte Pellegrino Festival” edizione 2016, che prenderà il via Venerdì 23 Settembre e per tre giorni allieterà il pubblico del capoluogo siciliano.

La manifestazione si svolgerà in tre giorni, nella Piazza del Santuario. Uno spazio abbastanza vasto che conterrà vari momenti di spettacolo: si parte Venerdì 23 Settembre dalla danza con Filippo Scuderi e Lavinia Pupella, al Teatro con Mario Pupella, il cabaret di Gino Carista, fino alle note musicali di artisti siciliani di rilievo come Vito Giordano e Carmen Avellone, Claudio Giambruno e Sergio Munafò, oltre che Diego Spitaleri. Ci saranno anche i focolieri con il loro omaggio al ‘fuoco amico’ e tanti altri ancora.

Nella serata di Sabato 24 Settembre, spazio alla storia della città di Palermo, con i racconti di Gaetano Basile e le melodie del cantastorie Nonò Salamone. L’ultimo appuntamento di “Monte Pellegrino Festival” sarà invece dedicato ai più piccoli, la mattina di Domenica 25 Settembre, con ‘Palermo e i bambini’: uno spazio ricreativo organizzato da ben quattro compagnie e le fiabe di Daniela e Marco Pupella. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo.

Venerdì 23 Settembre:
ORE 22 1° POSTAZIONE Diego Spitaleri (pianoforte) Vito Giordano e Carmen Avellone DUO CENTRO PIAZZA Spettacolo dei Focolieri POSTAZIONE LATERALE Proiezione di un film – Il titolo verrà comunicato successivamente
ORE 22,30 2° POSTAZIONE Ludovico Caldarera (La leggenda di Colapesce)
ORE 23 3° POSTAZIONE Gino Carista (Palermo a modo mio) 4° POSTAZIONE Claudio Giambruno & Sergio Munafò DUO
ORE 23,30 3° POSTAZIONE Mario Pupella (L’uomo dal fiore in bocca)
ORE 24 PIAZZA CENTRALE Centro Danza Filider con Filippo Scuderi Balletto con Lavinia Pupella;
Sabato 24 Settembre:
ORE 22
 PIAZZA CENTRALE Spettacolo “I palermitani” Con i racconti di Gaetano Basile ed il Cantastorie Nonò Salamone;
Domenica 25 Settembre:
ORE 10,30
PIAZZA CENTRALE Spettacolo “Palermo e i bambini” con fiabe di Marco e Daniela Pupella.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it