Dalle saline di Trapani ai sapori di Nubia, il weekend in Sicilia

Redazione

Eventi

Dalle saline di Trapani ai sapori di Nubia, il weekend in Sicilia
Sapore di sale, sapore di mare. Ecco come si prospetta il weekend della testata di turismo Sicilia Weekend

16 Settembre 2016 - 10:59

Ci dedichiamo in parte ad una cittadina che si affaccia proprio sul blu, questa settimana. Senza trascurare piccoli eventi e luoghi che vale la pena scoprire nel weekend in Sicilia.

Partiamo da Trapani, la porta per le Egadi, città del vento e del sale. Luogo ideale per chi vuole andare in barca a vela, Trapani è una meta che vale la pena raggiungere. Una sosta in città consente di scoprire un magnifico centro storico, di esplorare luoghi magici come le saline, assaggiare i gustosi pasticcini della vicina Erice e magari anche i sapori e i luoghi del famoso aglio di Nubia.

Di Trapani parliamo anche per via della lirica. Quest’anno in città ci saranno diversi appuntamenti, tra i quali alcuni mai rappresentati nella cittadina. Poi ci spostiamo sui Nebrodi. Partiamo dal punto più lontano, ovvero dal versante che guarda alla provincia di Enna. Un’escursione vi condurrà alla scoperta della riserva dei monti Sambughetti e Campanito. Raggiungerete piccole oasi e laghetti in cui vivono tartarughe e altri animali da osservare.

Sul versante tirrenico, invece, segnaliamo la festa patronale di Santo Stefano di Camastra. Tra fuochi d’artificio, processioni ed altri momenti ludici, anche una serata dedicata alle vittime del terremoto del centro Italia. Ci spostiamo anche a Palermo per parlare di teatro, con la presentazione della nuova stagione del Libero, il teatro di sperimentazione cittadino.

In ultimo aggiungiamo un articolo che racconta di alcune fra le noci più gustose che potete trovare in Sicilia. Il periodo giusto, infatti, è ormai alle porte. Buona lettura e buon weekend.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it