Da martedì tornano i vecchi limiti di velocità su viale Regione Siciliana

Redazione

Palermo

Da martedì tornano i vecchi limiti di velocità su viale Regione Siciliana
Ma su Ponte Corleone e in prossimità di via Perpignano restano attivi i 30 chilometri orari per motivi di sicurezza

04 Settembre 2016 - 16:49

Una nota del Comune di Palermo, chiarisce la situazione dei limiti di velocità lungo l’asse stradale di Viale Regione Siciliana, riguardante i lavori legati alla sicurezza stradale e sui limiti di velocità e relativa tempistica di vigenza.

“Fermo restando che i limiti cui fare riferimento sono sempre quelli riportati dalla segnaletica verticale – si legge nella nota -, Amat sta predisponendo il ripristino dei segnali relativi al limite di 70 chilometri orari, reso possibile dalla eliminazione delle situazioni di pericolo”.

Martedì spiegano ancora dal Comune, saranno installati i cartelli con limite a 70, nelle aree in cui tale limite era pre-esistente all’attuale limitazione per motivi di sicurezza. Nelle aree di cantiere della Rap invece, sarà predisposta la segnaletica orizzontale con colorazione gialla, ad un metro dal marciapiede nelle aree interessate da rigonfiamento o avvallamento del manto stradale a causa delle radici.

Restano vigenti i precedenti limiti in alcune zone per motivi di sicurezza, ed in particolare di 30 km/h sul “Ponte di Corleone” e di 50 km/h nei 50 metri precedenti lo stesso Ponte, ed in prossimità dell’attraversamento pedonale di via Perpignano.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it