Cina, torna il Titanic grazie al miliardario australiano Clive Palmer

Rosangela Scimeca

La Straniera

Cina, torna il Titanic grazie al miliardario australiano Clive Palmer
Anche se il suo debutto era stato annunciato per il 2016. Palmer aveva programmato il viaggio inaugurale del Titanic II quest’anno, ripercorrendo la stessa tratta oceanica del primo Titanic

02 Settembre 2016 - 11:33

Con l’obiettivo di evocare le atmosfere della Belle Époque del primo Novecento, il miliardario australiano Clive Palmer darà una seconda possibilità al celebre Titanic, affondato tragicamente nella notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912. Sarà il Titanic II a celebrare, nel ventunesimo secolo, il mito di una nave che è entrata nel cuore di tutti grazie anche all’omonima pellicola hollywoodiana.

La copia del Titanic dovrebbe vedere la luce nel 2018, anche se il suo debutto era stato annunciato per il 2016. Palmer aveva programmato il viaggio inaugurale del Titanic II quest’anno, ripercorrendo la stessa tratta oceanica del primo Titanic, ovvero da Southampton a New York. Fonti di tutto il mondo confermano il cambiamento di data ma non solo: la prima traversata non sarà la stessa del 1912 ma attraverserà l’Oceano Indiano. Il Titanic II partirà, infatti, dalla Cina e arriverà a Dubai.

I lavori sono stati commissionati al cantiere cinese CSC Jinling Shipyard. A Nanjing, in Cina, sarà riprodotta una versione quasi uguale a quella della nave di inizio Novecento che venne assemblata a Belfast, nell’Irlanda del nord. Continua a leggere il post e guarda il video di presentazione del Titanic II sul blog La Straniera.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it