“La notte della musica”, l’evento jazz in piazza Guglielmo

Redazione

Cronaca

“La notte della musica”, l’evento jazz in piazza Guglielmo
Nel corso della serata, verrà presentato “Monreale Jazz”, festival ideato da Angelo Butera, che vedrà la luce il prossimo anno

19 Agosto 2016 - 16:00

Appuntamento da non perdere a Monreale, per gli appassionati del jazz con “La notte della Musica”. Domenica 11 settembre (evento rinviato a data da destinarsi, leggi qui), nel prestigioso scenario di piazza Guglielmo II, proprio accanto al Duomo che giorno dopo giorno chiama a raccolta turisti e fedeli da ogni angolo del mondo, artisti siciliani di fama nazionale ed internazionale allieteranno con le loro note il pubblico: tra questi, il sassofonista Claudio Giambruno ed il trombettista Giacomo Tantillo.

Sarà solo un antipasto di ciò che accadrà dodici mesi dopo, a Settembre 2017: nel corso della serata, infatti, verrà presentato “Monreale Jazz”, festival che vedrà la luce il prossimo anno. Ideatore della manifestazione, fresco del successo della diciannovesima edizione di Castelbuono Jazz Festival, è Angelo Butera.

Angelo Butera

Angelo Butera

“In un posto favoloso come Monreale diventa facile allestire dei progetti di livello – ha detto Butera – soprattutto quando si può contare su un’amministrazione comunale che vuole scommettere sulla qualità, rispetto a cose viste e riviste in televisione. Ovviamente, con un particolare occhio di riguardo al turismo”.

Dello stesso avviso l’assessore al turismo, Ignazio Zuccaro: “Ci affideremo ad un linguaggio internazionale, quello della musica, che coinvolgerà sempre più Monreale in un percorso turistico dalla crescita continua. E’ per questo che ci siamo affidati ad Angelo Butera, che con entusiasmo porterà la sua esperienza al servizio della manifestazione. Dopo l’appuntamento con la musica sacra, oramai divenuto un cult per Monreale, siamo felici di poter donare un altro momento di spessore per i cultori della musica jazz”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it