Caccia, a Monreale tessere in distribuzione da lunedì

Redazione

Cronaca

Caccia, a Monreale tessere in distribuzione da lunedì
Sarà possibile ritirarli pressi gli ex uffici del Giudice di Pace. Forse saranno aperti presidi a Grisì, Pioppo e Villaciambra

18 Agosto 2016 - 17:12

Sarà possibile ritirare da lunedì 22 agosto presso gli ex uffici del Giudice di Pace a piazza Inghilleri le autorizzazioni per la caccia.

Lo ha fatto sapere il sindaco di Monreale Piero Capizzi. La stagione venatoria in Sicilia inizierà l’1 settembre, con la preapertura prevista per colombacci e tortore, mentre l’avvio vero e proprio per la maggior parte delle altre specie è fissato per il 18 settembre. Lo ha previsto il calendario venatorio 2016 – 2017 firmato dall’assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici.

Le tortore potranno essere cacciate nei giorni 1, 3 e 4 settembre, mentre la caccia al colombaccio sarà consentita nei giorni 1, 3, 4 ,11 e 12 settembre. Il 18 settembre ci sarà invece l’apertura generale della caccia e sarà possibile sparare oltre che alla tortora e al colombaccio, anche al coniglio, alla quaglia, alla volpe, alla gazza e alla ghiandaia. Per tutte le altre specie l’inizio della stagione venatoria è fissata all’1 ottobre.

Anche nelle isole minori e nei siti Natura 2000, l’inizio della stagione venatoria è fissata per il primo giorno di ottobre. Solo a Ustica la caccia al coniglio inizierà il 18 settembre. Gli uffici di piazza Inghilleri rimarranno aperti dalle ore 9 alle 14. Intanto il sindaco Capizzi ha fatto sapere che si sta valutando la possibilità di istituire un presidio per la distribuzione delle autorizzazioni anche nelle frazioni di Grisì, Pioppo e Villaciambra. Le autorizzazioni saranno rilasciate solo con la presentazione dei versamenti previsti per legge e della polizza assicurativa.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it