Palermo, aprono due nuovi cantieri: ecco le strade chiuse al traffico

Redazione

Palermo

Palermo, aprono due nuovi cantieri: ecco le strade chiuse al traffico
I disagi si registreranno nella zona del porto almeno fino a Natale. Il primo cantiere per il disinquinamento della costa comincerà il 25 agosto

12 Agosto 2016 - 09:43

Non saremo, almeno all’inizio, ancora in pieno periodo scolastico, ma i disagi ci saranno. Eccome. Il motivo? L’apertura di nuovi cantieri nella zona del porto. Dal 25 agosto al 5 settembre potrebbe essere davvero il caos da quelle parti ed il nostro consiglio è quello di scegliere con cura e attenzione percorso alternativi.

Si comincia il 25 agosto, con l’avvio del cantiere per il disinquinamento della fascia costiera che si erano bloccati quasi un anno fa, dopo il ritrovamento sotterraneo dei resti delle antiche mura della città. La corsia lato mare del Foro Italico sarà vietata alle macchine nel tratto compreso tra piazza Kalsa e via Lincoln, mentre su quella lato monte si circolerà a doppio senso.

Il 5 settembre nuovo cantiere, all’altezza del porto. I lavori per l’anello ferroviario dimezzeranno letteralmente via Crispi: stop alla circolazione tra via Gerbasi e via Principe di Belmonte sulla corsia lato monte e doppio senso di marcia sulla carreggiata lato mare. I lavori andranno avanti almeno fino a Natale. Poi avanzeranno.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it