Ragazza ricoverata per meningite, “è passata anche da Palermo”: l’avviso dell’Asl

Redazione

Palermo

Ragazza ricoverata per meningite, “è passata anche da Palermo”: l’avviso dell’Asl
La giovane ha passato le vacanze a Palermo, l'Asl invita tutti coloro che hanno avuto un contatto di presentarsi negli ospedali per un possibile contagio da meningite.

08 Agosto 2016 - 15:52

L’Asl di Palermo invita i passeggeri dei voli Ryanair Roma-Palermo del 28 luglio 2016 e del Palermo-Roma del 4 agosto 2016 a presentarsi presso qualunque presidio ospedaliero per un possibile contagio da meningite.

L’allarme è stato lanciato dopo il ricovero di una 22enne di Firenze, nel reparto di malattie infettive dell’ospedale fiorentino di Santa Maria Annunziata, per una meningite da meningococco. L’Asl invita a sottoporsi a profilassi quanti hanno avuto contatti con la giovane e i passeggeri dei mezzi usati dalla 22enne tra il 25 luglio e il 4 agosto, periodo in cui da Grosseto è partita per Palermo, passando per Firenze e Roma.

In particolare l’Asl si rivolge ai passeggeri del bus Rama Grosseto-Firenze del 25 luglio delle 15,30; della carrozza 6 del treno Italo Firenze-Roma Termini delle 8,13 del 28 luglio; del bus navetta Atm Roma Termini-Fiumicino, con partenza 11,30 circa, sempre del 28; del volo Ryanair Roma-Palermo delle 13 del 28 luglio; dell’aereo Ryanair Palermo-Roma, partenza 14,50, del 4 agosto; del bus navetta Terra Vision Fiumicino-Roma Termini, partenza 17,15 del 4 agosto; del treno Italo Roma Termini-Firenze delle 19,50 del 4 agosto, carrozza 9.

Sono invece già scattate le procedure per la profilassi dei familiari della giovane che, spiega ancora l’Asl, non aveva fatto alcuna vaccinazione contro il meningococco.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it