Continuano i problemi della delegazione di Pioppo. Dopo quelli relativi allo stato degli uffici (ce ne siamo occupati in qui e anche qui), ora c’è il problema dell’impossibilità per i residenti della frazione di Pioppo di poter fare alcuni certificati proprio all’interno della delegazione.
Il motivo è semplice: l’unico dipendente autorizzato a rilasciare i certificati è in ferie. Al suo posto c’è un collega che, però, non può realizzare certificati. Qualche giorno fa, un residente si è recato nella delegazione per richiedere un certificato. Visto il diniego dell’impiegato, che gli ha spiegato che sarebbe dovuto andare a Monreale per ottenere il certificato, l’uomo si è rivolto ai Carabinieri, denunciando l’accaduto.
In pratica, per tutto il mese di agosto, la delegazione rimarrà aperta ma solo come presidio, visto che non sarà possibile ottenere nessun certificato, che andranno fatti nella sezione centrale di Monreale. Intanto, per il periodo estivo, turno pomeridiano per la delegazione solo il martedì, poi uffici aperti dal lunedì al giovedì. Venerdì, sabato e domenica chiusi.