Gli incendi divorano la Sicilia, 225 gli interventi ieri. In fumo ettari di boschi

Redazione

Regione

Gli incendi divorano la Sicilia, 225 gli interventi ieri. In fumo ettari di boschi
Situazione allarmante nella zona di Enna. Fiamme nelle riserve di Monte Altesina e della riserva naturale orientata di Nicosia

02 Agosto 2016 - 09:41

La Sicilia è la regione che ha fatto registrare il più alto numero di interventi per fronteggiare gli incendi. Sono stati infatti 225 gli interventi effettuati ieri in Sicilia, un quarto di tutti quelli effetuati in Italia (970). Poi ci sono Puglia con 218 interventi e la Calabria con 175.

In fumo sono andati ettari di macchia mediterranea e bosco. Vigili del Fuoco e Forestali sono stati impegnati in tutta l’isola. Da Termini Imerese a Trabia, da Monreale con gli incendi alla discarica di Giacalone (leggi qui), Piano Geli, San Martino delle Scale e Miccini. Continuano invece a bruciare diversi ettari di bosco nell’ennese. Un grosso rogo sta interesando la riserva di Monte Altesina, dove sono impegnate decine di squadre dei Vigili del Fuoco e della Forestale. Distrutti anche parte dei boschi della riserva di naturale orientata del Comune di Nicosia. Oggi altra giornata di caldo, con rischio incendi elevato.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it