Monreale, incendio in un cantiere, in fiamme un escavatore

Redazione

Cronaca

Monreale, incendio in un cantiere, in fiamme un escavatore
Secondo alcuni testimoni, ignoti si sarebbero introdotti all’interno della proprietà tagliando una recinzione. Indagano i Carabinieri

27 Luglio 2016 - 01:41

Notte di fuoco e di paura per un piccolo imprenditore edile monrealese. Le fiamme, che si sono sviluppate all’interno del suo cantiere, in via Linea Ferrata, hanno distrutto quasi completamente un escavatore gommato.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Altofonte, nonostante si trovasse fuori territorio di competenza, i Vigili del Fuoco e una pattuglia del Nucleo Radiomobile della compagnia dei Carabinieri di Monreale. L’incendio pare di matrice dolosa. Secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, ignoti si sarebbero introdotti all’interno del cantiere tagliando una recinzione e dando alle fiamme uno dei mezzi custoditi all’interno dell’area recintata. I vicini, allertati dalle fiamme hanno avvisato le Forze dell’Ordine. I primi ad arrivare i vigili di Altofonte. Poi i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Il mezzo è andato quasi completamente distrutto.

I Carabinieri stanno tentando di risalire agli autori del gesto, ma il caso rimane molto complesso, visto che, nella zona, non ci sono telecamere da poter visionare. Gli autori del gesto, sempre a detta dei testimoni, sarebbero poi fuggiti a bordo di un’auto in direzione di Monreale. Il titolare del cantiere avrebbe riferito ai militari di non aver mai ricevuto alcuni tipo di minaccia o avvertimento. Sarà la relazione dei Vigili del Fuoco a chiarire se l’incendio sia dovuto ad un atto criminale o ad un guasto elettrico.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it