La bandiera dell’Onu a Palazzo delle Aquile

Redazione

Palermo

La bandiera dell’Onu a Palazzo delle Aquile
Sarà esposta in modo permanente. Lo ha deciso il sindaco Leoluca Orlando. "Da oggi esponiamo la bandiera delle Nazioni Unite come simbolo dell'intera umanità ferita"

15 Luglio 2016 - 12:10

Da oggi, in maniera permanente, sarà esposta a Palazzo delle Aquile (sede del Municipio cittadino) la bandiera delle Nazioni Unite, “per onorare e commemorare le vittime di tutti gli attacchi terroristici avvenuti in questi mesi”. Lo ha disposto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

“Oggi piangiamo e commemoriamo le vittime di Nizza – ha detto Orlando – come ieri abbiamo pianto e commemorato quelle di Dacca, di Orlando, del Cairo, di Parigi, di Ankara. Il terrorismo è ormai una minaccia globale, figlio ed allo stesso tempo padre di culture dell’odio, dell’intolleranza e del mancato riconoscimento dell’altro come essere umano, espressione della ricchezza della civiltà umana”.

“Da oggi esponiamo la bandiera delle Nazioni Unite come simbolo dell’intera umanità ferita – ha aggiunto il primo cittadino – ma anche come richiamo a tutte le Istituzioni internazionali perché il tema delle violenze e degli estremismi sia affrontato per quello che è: un problema che riguarda tutti e travalica le frontiere e gli interessi dei singoli Stati”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it