Festino di Santa Rosalia, in 300 mila ieri al corteo del carro

Redazione

Palermo

Festino di Santa Rosalia, in 300 mila ieri al corteo del carro
150 le persone coinvolte nello spettacolo del tradizionale corteo. Dagli addetti al carro a Lollo franco e Lando Buzzanca

15 Luglio 2016 - 17:42

65 persone si sono alternate per la movimentazione del carro. Fra loro gli atleti della squadra di Football americano degli Sharks, i consiglieri della Consulta delle Culture e fedeli di alcune parrocchie cittadine. 35 sono stati gli artisti (ballerini e ballerine, acrobati, musicisti, attori e cantanti) impegnati nelle diverse tappe dal piano di Palazzo dei Normanni a Piazza Marina e sul carro. 50 i tecnici impegnati “dietro le quinte” a supporto dell’organizzazione per lo spettacolo.

Sono le persone coinvolte ieri sera nello spettacolo del tradizionale corteo del carro di Santa Rosalia e nella sua gestione. Spettacolo cui hanno assistito fra 250 e 300 mila persone lungo il Cassaro e il Foro Italico.

“A tutti loro e soprattutto al Direttore artistico Lollo Franco che li ha coordinati e a Lando Buzzanca che con tanto trasporto ha narrato la storia di Rosalia – hanno detto il Sindaco e l’Assessore Andrea Cusumano – siamo profondamente grati non solo per l’impegno artistico e la professionalità ma soprattutto per la passione e l’amore dimostrati verso Palermo e la sua Patrona; passione e amore che sono gli elementi essenziali perché il Festino sia sempre non solo la Festa dei palermitani ma anche un importante momento di impegno di tutti per il bene della nostra comunità”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it