L’Anps di Monreale ricorda Paolo Borsellino e gli uomini della scorta

Redazione

Cronaca

L’Anps di Monreale ricorda Paolo Borsellino e gli uomini della scorta
Sabato 16 luglio, scenderanno in campo al Centro Sportivo Universitario, poliziotti, migranti e imprenditori, per un triangolare di calcio

14 Luglio 2016 - 15:30

L’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale, torna in campo. Sabato 16 luglio alle 9,30 su campo del Centro Sportivo Universitario di via Altofonte, si svolgerà una manifestazione in ricordo della strage di via D’Amelio, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della scorta.

“Insieme per il ricordo”, è il titolo della manifestazione che in campo i poliziotti dell’Anps e della Fc Antimafia, insieme a giovani migranti, imprenditori e bambini provenienti da Monreale e Palermo. La manifestazione sarà preceduta da un minuto di silenzio e vedrà presenti anche i familiari delle vittime della mafia.

“Non vogliamo ricordare solo la strage di via D’Amelio – spiegano dall’Anps di Monreale – ma vogliamo ricordare tutte le sensazioni che attraversarono una comunità, scossa dagli attacchi bestiali e senza precedenti al cuore dello Stato, che intendeva contrastare la mafia. Paolo Borsellino e i colleghi della scorta ci hanno consegnato la responsabiltà di spiegare loro cosa è successo in quegli anni e perchè certe mostruosità sono potute accadere”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it