La musica di Enzo Rao a Monreale. Il concerto con il trio “Situazioni Sonore”

Redazione

Cronaca

La musica di Enzo Rao a Monreale. Il concerto con il trio “Situazioni Sonore”
Con la formazione “Situazioni Sonore Trio” con Giuseppe Viola ai fiati e Francesco Prestigiacomo alle percussioni

12 Luglio 2016 - 11:55

Prosegue il calendario degli incontri con gli artisti del Mediterraneo presso la sede dell’Associazione Onda Sonora a Monreale (Chiasso Cavallaro). L’idea di Maurizio Curcio, presidente dell’associazione Onda Sonora, è quella di creare una occasione per incontrare e conoscere gli artisti, le loro peculiarità, i progetti e la possibilità di avviare con loro dei laboratori didattici.

Venerdì 15 Luglio sarà possibile incontrare e ascoltare il musicista e compositore Enzo Rao. Considerato uno dei pionieri della World Music italiana, con il progetto musicale Shamal già dal 1990. Il suo personale stile violinistico è costantemente in bilico tra il jazz e il patrimonio musicale etnico dei paesi bagnati dal Mediterraneo che ha fortemente influenzato anche le sue composizioni. Ha partecipato a innumerevoli rassegne e festival italiani e internazionali, vanta prestigiose collaborazioni e ha inciso diversi cd alcuni da titolare e altri come collaboratore. Ha composto musiche per teatro, cinema e lavori multimediali.

Sarà presente con la formazione “Situazioni Sonore Trio” con Giuseppe Viola ai fiati e Francesco Prestigiacomo alle percussioni. Gli incontri si svolgeranno a partire dalle 19,30 con un “aperitivo con l’artista”. L’ingresso è riservato ai soci con contributo volontario.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it