I Palazzi di via Maqueda in Festa

Redazione

Eventi

I Palazzi di via Maqueda in Festa
Oggi, domenica 10 luglio, dalle 18 alle 23 sarà pedonale anche il tratto dai Quattro Canti a Porta di Vicari

10 Luglio 2016 - 14:38

Si aprono alla città le porte della bellezza e della storia. La manifestazione “I Palazzi di via Maqueda in Festa”, promossa dalla libera assemblea di cittadini e commercianti “Via Maqueda Città”, è patrocinata dal Comune di Palermo, con il sostegno dell’assemblea Sos Ballarò e la segreteria organizzativa a cura della Cooperativa Terradamare.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di raccontare le stratificazioni culturali di via Maqueda, dalla presenza della popolazione ebraica, alla magniloquenza del Serpotta, le istituzioni culturali presenti, il percorso Arabo Normanno e gli splendidi palazzi contenitori di documentazioni preziosissime.

Saranno aperti al pubblico l’archivio Storico comunale e il Miqweh, La Chiesa dell’Assunta, la Chiesa di San Cataldo, Palazzo Comitini, Palazzo Bonocore e la cripta di Sant’Orsola. Negli atrii e dai balconi dei palazzi si svolgeranno performance musicali. Lungo l’asse stradale, musica folk, esibizioni di artisti di strada, improvvisazione di musica e danza ed interventi di teatro-danza col fuoco.

L’appuntamento è per oggi, domenica 10 luglio, dalle 18 alle 23. Sarà pedonale anche il tratto dai Quattro Canti a Porta di Vicari.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it