Pioppo e la “piaga” dell’acqua

Redazione

Cronaca

Pioppo e la “piaga” dell’acqua
Nella frazione monrealese, in alcune strade, l'acqua non arriva anche per vari giorni. I cittadini protestano, ma nessuno dice loro niente

09 Luglio 2016 - 10:17

Quella dell’acqua a Pioppo sembra ormai essere diventata una piaga. Oltre alla recente ordinanza del sindaco Capizzi che vieta l’utilizzo per fini alimentari tra via Valle Tajo e il civio 152 di via Provinciale e la via Pg 6 e Pg7, da diversi mesi pare che molti residenti, per diversi giorni alla settimana non siano completamente raggiunti dal servizio. L’acqua a casa non arriva. Ed è facile farsi un’idea dei disagi.

Le segnalazioni e le lamentele dei residenti (via 18 novembre, via Polizzi e via Provinciale) che si ritrovano con i recipienti vuoti e i rubinetti a secco sono tantissime. Hanno provato tutte le strade. Si sono rivolti alla Consulta delle Frazioni, al Comitato Pioppo Comune, a qualche consigliere. Ma il problema, nessuno lo risolve. L’acquedotto come spesso accade, o non risponde alle telefonate, o promette e poi non mantiene.

E pensare che Pioppo, in consiglio comunale è ben rappresentato. Per non parlare della Giunta comunale, dove l’assessore competente (Pippo Lo Coco, ndr) è proprio di Pioppo. Intanto in molti rimangono senza acqua, pur pagando le tasse e i servizi come il resto dei cittadini. Dall’acquedotto nessuna risposta, il sabato non si lavora, beati loro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it