Monreale, 30 mila euro per la manutenzione dell’illuminazione pubblica

Redazione

Cronaca

Monreale, 30 mila euro per la manutenzione dell’illuminazione pubblica
Piccola somma che servirà a riaccendere alcuni punti luce nei punti nevralgici della città. Ma rimane sempre il problema degli interventi “grossi”

04 Luglio 2016 - 15:17

E’ stato stipulato stamattina nei locali di Villa Savoia il contratto per la manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica della città. Il progetto è stato redatto dagli uffici tecnici comunali dall’Area Gestione del Territorio.

Sono previsti interventi nei punti nevralgici del territorio che prevedono la sostituzione delle lampade e apparecchi di illuminazione guasti a Monreale centro, zone periferiche e frazioni. “Tali interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – sono finalizzati al miglioramento della sicurezza”.

L’importo complessivo previsto è di 31,5 mila euro oltre Iva. La ditta che si è aggiudicata i lavori è l’impresa Saullo Pietro di Alcamo.

Ma rimane il nodo legato alla gestione degli impianti stessi. Il problema della circonvallazione, al buio ormai da oltre due anni, rimane e non vede sbocchi. Pare che, come avevamo detto in questo articolo, saranno ripristinati due tratti dell’illuminazione in Circonvallazione. Ma i tempi per vederla tutto di nuovo accesa, appaiono molto lontani. E soprattutto parecchio dispendiosi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it