L’arcivescovo Lorefice ordina sei nuovi presbiteri

Guglielmo Francavilla

Palermo

L’arcivescovo Lorefice ordina sei nuovi presbiteri
Presenti all’ordinazione circa 130 sacerdoti dell’Arcidiocesi di Palermo, l'Arcivescovo emerito cardinal Paolo Romeo e il vescovo di Ragusa monsignor Carmelo Cuttitta

27 Giugno 2016 - 16:27

Con una solenne celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Corrado Lorefice ha ordinato sei nuovi presbiteri.

Ecco i nomi dei sei nuovi presbiteri: don Sergio Ciresi, 47 anni, della Parrocchia di San Giuseppe Cafasso. Laureato in Lingue e letterature straniere presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, ha maturato una esperienza lavorativa presso l’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Palermo del Tribunale per i Minorenni del Ministero della Giustizia. Ha svolto servizi di assistenza agli anziani presso il villaggio dell’ospitalità Maria Santissima Immacolata – (OPCER) e all’Ismett, oltre che presso l’Ufficio Catechistico Diocesano; don Antonio Filippello 27 anni, della Parrocchia di San Giuseppe Cottolengo. Ha svolto servizio presso l’ospedale Cervello e presso l’oasi verde sempre a Palermo; don Enrico Palazzolo anni 29, della Parrocchia “Mater Misericordiae”. Ha maturato una esperienza nell’Azione Cattolica, ed ha svolto servizi di Curia nella Commissione Liturgica Diocesana – sezione Musica e l’Ufficio Catechistico diocesano, oltre al servizio di carità presso le suore di Madre Teresa di Calcutta; don Salvatore Petralia 32 anni della Parrocchia Santa Lucia V.M. La sua vocazione è nata fin da ragazzo nella Parrocchia Santa Maria di Monserrato alle Croci; don Alessandro Sacco 32 anni della Parrocchia “Annunciazione del Signore”. Ha maturato esperienze pastorali al carcere minorile Malaspina, come animazione vocazionale e, oltre a ciò ha collaborato con le suore di madre Teresa presso la Parrocchia di San Gaetano a Brancaccio.

Tra coloro che saranno ordinati presbiteri anche un religioso, Fra Nicola Napoli dell’ordine dei frati carmelitani scalzi. Presenti all’ordinazione circa 130 sacerdoti dell’Arcidiocesi di Palermo, l’Arcivescovo emerito cardinal Paolo Romeo e il vescovo di Ragusa monsignor Carmelo Cuttitta.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it