Il Parlamento della Legalità progetta il futuro, Sardisco: “Puntiamo sull’arte”

Redazione

Cronaca

Il Parlamento della Legalità progetta il futuro, Sardisco: “Puntiamo sull’arte”
Concluso il primo anno di attività internazionale, occhi puntati sul futuro. E il presidente Mannino incontrerà il Ministro dell’Istruzione

16 Giugno 2016 - 14:05

Dopo un anno accademico trascorso tra tantissimi eventi e tra tante soddisfazioni, per il Parlamento della Legalità Internazionale è tempo di pensare al prossimo anno che incombe. Il progetto di ricerca chiave del Parlamento quest’anno sarà dedicato all’arte e sarà presentato in tantissime scuole di tutta Italia.

Il monrealese Salvatore Sardisco, vice presidente del movimento, ha già iniziato a raccogliere i consensi da diverse personalità che si trovano in molte regioni del nostro Paese tessendo così la rete di collaborazione che vede scendere in campo associazioni e movimenti che con il Parlamento della Lagalità Internazionale desiderano cooperare per dare voce e speranza a chi crede in una cultura di bellezza.

E proprio con questi obiettivi ecco che si inizia a parlare dell’Arte, del talento artistico che va sviscerato per raggiungere chi vuole proporsi in modo originale avendo qualcosa da dire dove da tempo l’indifferenza e il qualunquismo mietono vittime.

Salvatore Sardisco non è nuovo in questa impresa poichè lo scorso anno ha curato il progetto culturale in onore del Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile ucciso dalla mafia il 4 maggio del 1980. E il mondo scuola, i giovani, hanno accolto il suo invito e numerosi il 4 maggio di quest’anno si sono presentati a Monreale registrando anche il plauso dell’Arcivescovo Michele Pennisi, guida spirituale del parlamento della legalità internazionale, e dei massimi vertici dell’Arma dei Carabinieri.

“Dobbiamo amare i nostri giovani, i nostri figli – dice Salvatore Sardisco – e insieme con loro comprendere cosa poter fare per rendere la loro quotidianità un autentico capolavoro di bellezza. Il linguaggio dell’arte va proposto e fatto conoscere perché è di quanto più vero e più forte alberga nel cuore e nel silenzio dell’animo dei giovani che sono il “presente ” e non il futuro”.

Di questo e di altro il presidente del Parlamento Nicolò Mannino parlerà al Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca durante un tavolo tecnico con il direttore generale del Miur Giovanna Boda e con il Ministro Stefania Giannini che dallo scorso aprile ha accettato proprio al Ministero la nomina di “Ambasciatrice del Parlamento della Legalità Multietnico”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it