Barriere architettoniche, a Monreale la situazione è drammatica

Redazione

Cronaca

Barriere architettoniche, a Monreale la situazione è drammatica
Una foto inviata da un lettore immortala un uomo, costretto a restare fermo davanti l'ingresso degli uffici dell’Assessorato alla Solidarietà Sociale, lo stesso che dovrebbe garantirgli tutto quello di cui ha bisogno

10 Giugno 2016 - 13:33

Un uomo che attende alla base di una piccola gradinata. Non sarebbe nulla di eccezionale se non fosse per il fatto che lo scatto in questione sta cristallizzando una situazione quasi paradossale.

L’uomo è un disabile che si vede costretto a restare fermo davanti l’ingresso degli uffici dell’Assessorato alla Solidarietà Sociale che in tutti questi anni, in barba alle vigenti leggi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, non ha mai provveduto a fare in modo che le persone meno abili al movimento potessero occuparsi in prima persona delle pratiche che li riguardano.

La persona immortalata nello scatto fotografico è rimasta ad attendere, suo malgrado, fuori dagli uffici comunali che non potevano consentire l’ingresso immediato. Sono le contraddizioni del nostro comune, troppo impreparato, insensibile e non molto solidale se di fronte a una problematica del genere lascia passare il tempo e non si attiva per risolvere queste semplici problematiche.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it