Beatificazione di Madre Maria Gesù Santocanale, messa in diretta dal Duomo

Redazione

Cronaca

Beatificazione di Madre Maria Gesù Santocanale, messa in diretta dal Duomo
Il 12 giugno alle ore 17 su Tv2000

07 Giugno 2016 - 11:57

Tv2000 trasmetterà in diretta sul canale 28 domenica 12 giugno alle 17 dal Duomo di Monreale, la messa per la beatificazione di Madre Maria di Gesù Santocanale, di Cinisi. La Congregazione per le cause dei santi, dopo averla dichiarata Venerabile per aver vissuto in pienezza durante la vita le virtù cristiane, ha ora accertato la veridicità del miracolo, avvenuto per sua intercessione.

“La beatificazione della Fondatrice delle Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes sarà per la diocesi di Monreale un grande arricchimento – dice l’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi – Ricordare e trarre insegnamento dalla sua storia e della sua vita darà modo di attingere alla fonte di una spiritualità, quella francescana, che negli anni ha cercato di rispondere ai bisogni della gente, soprattutto dei più poveri e dei diseredati”.

La solenne Messa di Beatificazione sarà presieduta dal Cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, e concelebrata dai vescovi di Sicilia.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it