La monrealese Denise Sardisco incanta con il suo “Io” a Napoli

Redazione

Cronaca

La monrealese Denise Sardisco incanta con il suo “Io” a Napoli
Con Miriana Minichino sul palco del Piccolo. E ora sono tanti i dirigenti scolastici che hanno chiesto alle due di portare il loro spettacolo nelle scuole

05 Giugno 2016 - 11:36

Un successo. Immaginato, atteso, ma che riempie sempre il cuore di gioia ed emozione. Anche quello di Salvatore Sardisco, vice presidente del parlamento della legalità internazionale e papà della giovane monrealese Denise che ha debuttato a Napoli con Miriana Minichino al teatro Piccolo di Napoli con “Io”.

“Può la vita essere distrutta da violenze, sporcata da stupri, venduta a poco prezzo per surrogati di paradisi artificiali”? si chiede Salvatore. Denise e Miriana con il loro dialogo, avvolte da musiche e luci ora forti e a tratti tenui dicono “no” a ogni forma di violenza e provano ad annunciare nuovi percorsi di speranza e di vita. La gente applaude e diversi docenti fanno una richiesta: “Portate questa rappresentazione delle scuole. Perché i giovani devono riflettere, devono sapere che la vita è un dono e va vissuta con gioia e libertà senza permettere a nessuno di rubarti la solarità dei sogni”.

L’apertura dello spettacolo è di Salvatore Sardisco, che legge il suo saluto e riporta quello fatto recapitare alle due atrici dal Sottosegretario di Stato alla Difesa Domenico Rossi (ne parlavamo qui). La gente lo applaude e lui parla del parlamento della legalità internazionale e dei futuri programmi culturali. Il sipario si chiude e nell’aria ancora lo scroscio degli applausi. E’ festa. Denise e Miriana si abbracciano e portano a casa un successo grande. Salvo Sardisco ritorna a Monreale con tanta commozione e un mazzo di fiori. Quello che Denise ha ricevuto al teatro di Napoli e che ha inviato alla mamma Helga.

Ed è Denise che con commozione racconta la sua serata: “Devo tutto ai miei splendidi genitori. Senza di loro non potrei far nulla. A loro devo la vita e principalmente di avermi insegnato come vivere la vita alla luce dei grandi valori che sono l’amore, la speranza, l’amicizia e la solidarietà con chi soffre”.

Denise e Miriana sono pronte per altri spettacoli. Egià diversi dirigenti scolastici le richiedono nelle loro scuole.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it