Al via il “Giro d’Italia Amatori”, il monrealese Filippo Noto nelle fila del team Lombardo

Simone Marchese

Cronaca

Al via il “Giro d’Italia Amatori”, il monrealese Filippo Noto nelle fila del team Lombardo
La quinta edizione della manifestazione dedicata ai ciclisti non professionisti si terrà in Campania.

03 Giugno 2016 - 18:00

Tre tappe sulle strade della Campania per la quinta edizione del Giro d’Italia Amatori. Molte le squadre italiane che partecipano all’evento tra cui il team Lombardo, che tra i suoi atleti schiera anche il monrealese Filippo Noto.

Il via oggi, con la prima tappa cronometrata. Gli atleti si cimenteranno su una prova a tempo su un percorso di 11 km con partenza da Padula e arrivo a Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno.

La seconda tappa partirà dalla località di Montesano sulla Marcellana ed impegneà i ciclisti su un circuito di quasi 84 km con con l’arrivo a quasi 800 metri sul livello del mare. Terza ed ultima tappa un circuito cittadino di 2 km, meno “difficile” ma di conseguenza più veloce nel centro di Polla.

La classifica finale prevede diverse: Maglia rosa donne; Maglia rosa uomini fino alla categoria M4; Maglia rosa uomini dalla categoria M5. A queste verranno abbinati i premi: Classifica assoluta; Gran Premio della montagna; traguardi volanti; Classifica donne; Maglia Nera; Maglia Leader di categoria; Maglia di classifica dell’ultimo chilometro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it