Dialogo interreligioso, studenti cristiani alla chiesa anglicana di Palermo

Redazione

Palermo

Dialogo interreligioso, studenti cristiani alla chiesa anglicana di Palermo
Protagonista la classe IV della sezione H del liceo "De Cosmi", che hanno concluso il progetto culturale voluto dalla scuola

01 Giugno 2016 - 17:39

Sono stati gli studenti della classe IV sezione H dell’istituto “De Cosmi” di Palermo, a conclusione del progetto culturale di ricerca “Dialogo Interreligioso” a incontrare padre Russel Ruffino, vicario della Chiesa Anglicana Santa Croce a Palermo, per continuare il dialogo interconfessionale intrapreso con monsignor Corrado Lorefice in chiave Ecumenica.

A guidare gli alunni e le alunne la docente di religione cattolica Silvana Mannino con la referente del Centro “Astalli” Livia Tranchina. Un grande confronto culturale – hanno detto le docenti – che richiama quanto espresso da Papa Francesco, “nell’incontro scopriamo la nostra vera identità di cristiani, che è annunciare l’amore di un Dio per tanti fratelli”.

Interessanti le domande e il confronto instauratosi tra i giovani adolescenti e padre Russel: domande che miravano a riscoprire la radice cristiana dell’essere credenti e la ricchezza della diversità. Esperienza positiva, quindi, arricchita da quanto detto dall’arcivescovo Corrado Lorefice proprio durante l’incontro con i rappresentanti della comunità Anglicana a Palermo, (ne abbiamo parlato qui).

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it