Targa Florio, si parte! La scuderia monrealese Festina Lente inaugura l’Historic

Redazione

Cronaca

Targa Florio, si parte! La scuderia monrealese Festina Lente inaugura l’Historic
Con la Porsche 911 SC di locali Natale Mannino e Giacomo Giannone

06 Maggio 2016 - 16:03

Sale l’attesa per lo start dei due rally tricolori della centesima edizione della Targa Florio. Sale l’attesa anche per Historic Rally, perché il momento in cui la Targa tornerà tra la sua gente e sulle sue strade si compirà dalle 20 di questa sera, venerdì 6 maggio, ancora in piazza Verdi a Palermo.

La Cerimonia di Partenza dei rally sarà un vero show “in parata” che prevede lo start alternato di una vettura moderna e una storica ogni 30”, a partire dalla numero 1 Peugeot 208 T16 ufficiale del toscano nove volte vincitore della corsa Paolo Andreucci e di Anna Andreussi e dalla Porsche 911 SC con il numero 301 dei locali Natale Mannino e Giacomo Giannone al via con la scuderia monrealese Festina Lente, che nel 2015 si aggiudicarono il 3° raggruppamento.

Gli iscritti hanno toccato la quota record di 300 equipaggi, suddivisi fra Tricolore, Campionato Regionale e Tricolore Storico. Dopo il via dal Teatro Massimo, le auto in gara si dirigeranno a Campofelice di Roccella. Ad attenderli un altro bagno di folla per la neutralizzazione nel centro del paese, mentre tutti i riordini dei giorni successivi sono previsti sul lungomare. Dopo il passaggio a Campofelice di Roccella è subito in programma la prima sfida contro il cronometro, la PS1 “Città di Collesano 1”, una prova-spettacolo di 1,8 chilometri tutta interna alla città madonita con start alle 21,31 per le storiche e alle 22,54 per le moderne e organizzata grazie alla collaborazione con l’ente comunale e Conad Sicilia.

Anche la Targa Florio Historic Rally, terzo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche, si annuncia quanto mai combattuta e l’occasione speciale della centesima edizione ha portato diverse novità tra le “vintage cars”. Tra gli altri, da seguire le prestazioni del veneto“Lucky”, leader tricolore di 4° Raggruppamento, in gara con la Lancia Delta Integrale 16V insieme a Fabrizia Pons, del francese già Formula 1 Erik Comascon la Lancia Stratos, del valtellinese Lucio Da Zanche, pronto per il 2° raggruppamento su una “nuova” Porsche di 2° Raggruppamento dopo il successo di categoria a Sanremo, e di Nicholas Montini, anche lui su Porsche, così come il già citato Mannino, i palermitani Marco Savioli, Claudio La Franca, “Gordon”, Giuseppe Bellomare, il rientrante Maurizio Plano di nuovo in coppia con “Davis”, Matteo Di Sclafani, Sandro Filippone e il cefaludese Piero Vazzana.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it