I vigili tornano in via Venero, sabato riapre la caserma

Redazione

Cronaca

I vigili tornano in via Venero, sabato riapre la caserma
Ultimi lavori di sistemazione, ma dal 7 maggio alcuni uffici torneranno nei locali appena finiti di sistemare

05 Maggio 2016 - 20:01

Gli arredi sono quelli del Cres. Nei giorni scorsi gli operai del Comune, muniti di un furgoncino, hanno trasportato scrivanie, armadi, scaffali, sedie e cassettiere. Certo sono vintage, ma sono praticamente nuovi.

Dal Cres sono stati sistemati all’interno del locali della caserma della Polizia Municipale di via Venero. Che riapre al pubblico dopo mesi “di assenza” forzata per i lavori di manutenzione al tetto. Lavori ultimati, sistemazione dei dettagli, con la pulizia delle stanze dopo la tinteggiatura, il ripristino delle linee elettriche e telefoniche. Insomma si riparte, da qui. E si farà il 7 maggio.

Una coincidenza storica con l’apertura della caserma di tanti anni fa, che venne inaugurata, diciamo così, proprio in occasione del passaggio della processione del Santissimo Crocifisso. La cosa si ripeterà il 7 maggio: la processione passerà da lì, ad attenderla fuori gli agenti della Municipale. Un segno beneaugurante. Ma la caserma non riaprirà al cento per cento. Alcuni locali rimarranno ancora in piazza Inghilleri. Ma come hanno fatto sapere l’assessore alla Polizia Municipale Sandro Russo e il comandante FF Castrense Ganci saranno subito operativi gli uffici di ricevimento del pubblico, che non avranno così più problemi a dover affrontare le rampe di scale dei vecchi uffici del Giudice di Pace.

Le novità, per la polizia municipale, non finiscono qui: nei prossimi giorni saranno consegnate undici nuove divise per gli agenti e due nuove autovetture “addobbate” di tutto punto. Insomma, qualcosa su questo settore si muove.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it