I bambini della Badiella abbelliscono la scalinata di San Gaetano

Redazione

Cronaca

I bambini della Badiella abbelliscono la scalinata di San Gaetano
Il progetto realizzato dalla scuola dell'infanzia con il contributo dell'assessorato alla Pubblica Istruzione

05 Maggio 2016 - 14:04

I bambini della scuola Badiella si prendono cura di Monreale. Saranno infatti i lavori realizzati dai piccoli alunni a rendere più bella la scalinata di San Gaetano. Il progetto è stato realizzato dalla scuola dell’infanzia Mattarella “Badiella” grazie al contributo delle maestre e dei bambini che hanno creato i lavori e dell’Assessorato Comunale alla Pubblica Istruzione guidato dall’Assessore Nadia Olga Granà.

Il referente della scuola è la professoressa Scogliamiglio, insegnante dell’Istituto Comprensivo statale Guglielmo II. L’iniziativa “adotta una aiuola” è stata già realizzata lo scorso anno al fine di rendere più gradevole la piccola aerea verde situata sui primi gradini della scalinata. Quest’anno, invece, il progetto si è allargato e permetterà di bonificare tutta la salita. Saranno coinvolti nell’iniziativa alunni e famiglie mettendo in mostra i lavori realizzati e dipingendo i gradini, ma chiunque potrà contribuire e donare una piantina che servirà ad abbellire la scalinata.

L’esposizione avrà inizio sabato 7 maggio alle ore 9. Al progetto, collaboreranno gli operai comunali che aiuteranno i bambini a sistemare la scalinata che è uno degli angoli più suggestivi della città dove sorge lo storico complesso di San Gaetano. Alla manifestazione anche il sindaco Piero Capizzi con l’assessore Granà: “invito i cittadini a partecipare alla manifestazione – ha detto l’assessore – che non è soltanto ludica, ma soprattutto educativa sia per i più piccoli che per i più grandi per il rispetto dell’ambiente e che può coinvolgere abitanti e turisti”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it