A Monreale il congresso scientifico su complessità clinica e assistenziale

Redazione

Cronaca

A Monreale il congresso scientifico su complessità clinica e assistenziale
Per tre giorni gli esperti discuteranno al complesso Guglielmo

20 Aprile 2016 - 12:12

Si svolgerà presso il complesso Guglielmo, l’evento scientifico nazionale “Dies Panormitanae atque Magnae Greciae, complessità clinica e assistenziale. Diabete, comorbidità e dintorni”.

A guidare i lavori saranno il professore Salvatore Corrao, primario di medicina interna II dell’ospedale Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli di Palermo e il professore Francesco Perticone, ordinario di medicina interna presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro.

“Un tema di grande interesse per la comunità scientifica e medica – spiegano gli organizzatori – frutto del mutato scenario demografico che giornalmente si ripercuote sulla sanità, sia in termini di carattere clinico, sia in termini di consumo di risorse”.

Per tre giorni il congresso, vedrà relazionare non solo le maggiori espressioni accademiche ed ospedaliere delle specialità mediche del territorio insulare ma anche il contributo di autorevoli esponenti scientifici internazionali come Piermannuccio Mannucci (Professore Ordinario di Medicina Interna dell’Università Statale di Milano), e Cosimo Lorè (Professore Ordinario di Medicina Legale e Criminologia dell’Università di Siena).

Il congresso, si svolgerà dal 28 al 30 aprile 2016.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it