Festa del Santissimo Crocifisso, predisposto il piano traffico

Redazione

Cronaca

Festa del Santissimo Crocifisso, predisposto il piano traffico
Sarà valido dal 26 aprile fino al 7 maggio

19 Aprile 2016 - 17:29

Divieti di transito e di sosta, con rimozione e più aree adibite a parcheggio per favorire chi arriva da fuori: sono le novità principali contenute nel nuovo Piano traffico varato dall’Amministrazione Comunale in vista delle imminenti festività in onore del Santissimo Crocifisso.

Il piano sarà attivo a decorrere dal 26 Aprile e fino al 7 maggio. Il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta dei veicoli, valevole dalle ore 9 alle ore 24 esteso a tutta l’intera piazza Guglielmo II, via Dante e piazza Vittorio Emanuele II, pertanto il flusso veicolare in direzione di via Dante proseguirà per salita Sant’Antonio e quello proveniente da via Palermo e via Umberto I in direzione di piazza Vittorio Emanuele verrà deviato per via Veneziano e via D’Acquisto per proseguire in direzione Palermo.

Il divieto di sosta con rimozione viene esteso a tutta l’intera superficie della Salita Collegiata, largo Collegiata e via Umberto I nel tratto compreso tra l’intersezione con la via salita San Gaetano fino all’intersezione con largo Vittorio Emanuele. Divieto di transito anche in via Venero, da piazza San Castrenze fino all’intersezione con via Garibaldi, ad eccezione dei mezzi delle forze dell’ordine, mezzi di soccorso, mezzi per la raccolta dei rifiuti. Il divieto di sosta è esteso anche alla via Pietro Novelli e a piazzetta Vaglica.

Il capolinea Ast, dalla via Del Fante sarà spostato in via Biagio Giordano, nei pressi dell’Istituto Mario D’Aleo. Dal 20 aprile all’8 maggio in piazza Basile sarà installato il Luna Park per bambini e nell’area antistante le Case Popolari di piazzale Candido quello per adulti.

I divieti di transito e di sosta sono estesi anche alle vie dove saranno collocate le circa 8o bancarelle autorizzate. Per chi arriva da fuori città, sarà deviato a valle del Duomo dove sono disponibili le aree parcheggio.

“E’ un piano – dichiara il sindaco Capizzi – che mira a garantire un tranquillo afflusso in città di turisti e residenti nei giorni dedicati alla festa. Abbiamo cercato di prevedere più spazi nelle zone a valle del centro per favorire tutti coloro che arrivano anche dalla periferia e dagli altri centri della provincia”. “Cercheremo come sempre – aggiunge il capitano Antonino Grippi della Polizia Municipale – di rispondere al meglio alle esigenze dovute alla festa”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it