Spari contro giovani migranti, Yusupha Susso lascia l’ospedale

Redazione

Palermo

Spari contro giovani migranti, Yusupha Susso lascia l’ospedale
I genitori lo raggiungeranno grazie alla collaborazione di Gesap che sosterrà i costi del viaggio dal Gambia

18 Aprile 2016 - 18:53

Yusupha Susso, il 21enne gambiano ferito nei giorni scorsi a colpi di pistola in via Maqueda (leggi qui) ha lasciato oggi l’ospedale dove era ricoverato per tornare nella propria abitazione. “Questa è davvero una bella notizia – ha commentato il sindaco Orlando – segno della ormai guarigione del ragazzo a cui, anche a nome dell’intera Amministrazione e di tutti i palermitani, auguro ogni fortuna”.

Nei giorni scorsi lo stesso Orlando, accompagnato dal Presidente della Consulta delle Culture Adham Darawsha, dall’assessore Giusto Catania e dall’atleta Rachid Berradi, aveva fatto visita a Yusupha im ospedale.

Con il rientro a casa, adesso il ragazzo sarà anche raggiunto dai suoi genitori che dal Gambia voleranno a Palermo grazie alla collaborazione di Gesap che sosterrà i costi del viaggio, mentre il Comune, che d’intesa con la Consulta delle Culture si costituirà Parte Civile nel processo contro l’aggressore del gambiano, sosterrà la permanenza in città dei genitori.

Il giovane Yusupa, lo ricordiamo milita nelle fila della Asd Extra, la squadra formata da giovani migranti residenti a Palermo e che partecipa alle Amichevoli per la Legalià, manifestazione organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale e che si svolge ogni settimana sul campo della Conca d’Oro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it