Aggredivano e rapinavano anziani in casa, sgominata una banda

Redazione

Palermo

Aggredivano e rapinavano anziani in casa, sgominata una banda
A finire in manette cinque persone. Le aggressioni tra Palermo, Carini e Cinisi

16 Aprile 2016 - 11:36

Erano diventati il terrore degli anziani, che venivano picchiati e rapinati anche per poche decine di euro. I carabinieri hanno arrestato cinque ragazzi. Il loro raggio d’azione andava da Carini e Cinisi a Palermo. Solo tra novembre 2015 e marzo del 2016 avrebbero messo a segno tre colpi.

In carcere sono finiti: Roberto Ciaramitaro, 32 anni; Giovanni e Alfonso Zinna, fratelli di 23 e 18 anni; Alessio Steri, 19 anni e Salvatore Dominici, 23 anni.

Una coppia di anziani è stata sorpresa in casa nel cuore della notte. Determinanti per le indagini sono state le intercettazioni, le immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza e le descrizioni fornite dalle vittime. “C’è una vecchia sola qua, il posto è carino”, dice uno dei componenti della banda prima di un assalto.

Ai cinque si contestano anche i furti di piccoli furgoni a Palermo e di due bombole di gas a una ditta di Capaci. L’ultimo raid, il mese scorso, è finito con il ferimento di un rapinatore da parte della vittima. Le indagini proseguono per verificare se la banda abbia messo a segno altre rapine oltre a quelle già contestate.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it