Randagismo, da Firenze una petizione per le dimissioni dei sindaci di Monreale e Carini

Redazione

Cronaca

Randagismo, da Firenze una petizione per le dimissioni dei sindaci di Monreale e Carini
Lanciata dall'associazione "Cittadini per gli Alberi" che ha accolto la richiesta d'aiuto dei volontari che operano nei due Comuni

15 Aprile 2016 - 18:00

La questione randagismo continua a far parlare. E la situazione monrealese giunge addirittura a Firenze. E’ dal capoluogo toscano che arriva infatti una petizione, lanciata dall’Associazione “Cittadini per gli Alberi”, formata da un gruppo di cittadini, che hanno accolto la richiesta di aiuto dei volontari che operano nel territorio monrealese e del comune di Carini, dove spiegano la situazione è diventata insostenibile.

La petizione che chiede le dimissioni dei due sindaci, Piero Capizzi e Giuseppe Monteleone, ha già raggiunto 11.456 firme da tutta Italia. Ecco il testo della petizione.

“Ci giunge notizia che altri Sindaci in Sicilia non hanno adempiuto il loro mandato di difensori della tutela dei cani nel loro territorio di competenza. In particolare, oltre al Sindaco di Monreale che continua a non assolvere ai suoi doveri, ci sono giunte segnalazioni dal territorio di competenza del Sindaco di Carini.

La situazione – continua la lettera – è tale da imporre l’intervento immediato di tutti gli organo istituzionali preposti e il corale unanime disappunto di tutti i cittadini italiani ed europei, dei politici che di dissociano da questo comportamento, che non mette a repentaglio solo la vita e la dignità di animali senzienti per cui la legge italiana dispone il soccorso immediato, cura e benessere, ma anche la salute pubblica a causa dei possibili incidenti stradali e le esche da avvelenamento di cui possono cadere vittime perfino bambini e che dunque ci sono responsabilità, in questo senso, anche dei PREFETTI.

Chiediamo pertanto – termina la lettera – le doverose immediate dimissioni del Sindaco di Monreale e del Sindaco di Carini per non aver assolto al loro compito, e per averlo anzi portato a dimensioni di incuria e crudeltà verso esseri inermi che in una Paese civile devono rimanere inaccettabili”.

A questo link, è possibile firmare la petizione: http://www.change.org/p/sindaco-di-monreale-e-sindaco-di-carini-devono-dimettersi-per-moria-di-cani

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it