Cefalù, al via il 22 aprile la 4° edizione di Earth Day

Redazione

Eventi

Cefalù, al via il 22 aprile la 4° edizione di Earth Day
Tre giorni di eventi, incontri e sport con un unico messaggio “salvare il pianeta”. Testimonial la modella palermitana Manuela Conigliaro

13 Aprile 2016 - 12:50

Si scaldano i motori a Cefalù per la quarta edizione di “Earth Day”, la nota manifestazione promossa dal Comune di Cefalù, in collaborazione con Earth Day Italia e Fare Ambiente Cefalù-Madonie.

L’edizione 2016 si aprirà venerdì 22 aprile, in concomitanza con la 46ª Giornata Mondiale della Terra, e andrà avanti fino a lunedì 25 per un ricco e lungo week end all’insegna della sensibilizzazione ambientale e del divertimento. Quest’anno si è voluta riservare una particolare attenzione allo sport e alla natura, con un occhio di riguardo alla promozione turistica.

La manifestazione cefaludese, che quest’anno si fregia, tra gli altri, dei patrocini del Ministero dell’Ambiente, dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, della Fondazione Unesco Sicilia, di Arpa Sicilia, dell’Ente Parco delle Madonie e dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo, prenderà il via presso la sala consiliare del Municipio di Cefalù venerdì 22 aprile (Giornata Mondiale della Terra) con un seminario di accreditamento professionale per architetti, sul tema della sostenibilità applicata alle questioni dell’urbanistica e della trasformazione urbana.

Seguirà la liberazione di alcune tartarughe marine “Caretta caretta” sul Lungomare di Cefalù, un appuntamento ormai tradizionale che Earth Day porta avanti in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico di Palermo e con i “Messaggeri del Mare” Lionel Cardin e Pierluigi Costa

Anche per questa edizione come già avvenuto lo scorso anno, lo studio fotografico Salvatore Cimino ha realizzato, in collaborazione con alcune aziende locali, uno shooting fotografico in più suggestivi scorci panoramici della perla del Tirreno. A vestire i panni di Lady Earth Day 2016, la splendida modella palermitana Manuela Conigliaro, per rappresentare la mediterranea e incantevole bellezza della donna siciliana.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it