A Monreale la proclamazione di beatificazione di Maria di Gesù Santocanale

Redazione

Cronaca

A Monreale la proclamazione di beatificazione di Maria di Gesù Santocanale
Per la prima volta una cerimonia di beatificazione nella diocesi monrealese

13 Aprile 2016 - 18:58

Madre Maria di Gesù Santocanale, di Cinisi (PA), sarà proclamata Beata il prossimo 12 Giugno alle ore 17, nella Basilica Cattedrale di Monreale. La Congregazione per le cause dei santi, dopo averla dichiarata Venerabile per aver vissuto in pienezza durante la vita le virtù cristiane, ha ora accertato la veridicità del miracolo, avvenuto per sua intercessione.

“La beatificazione della Fondatrice delle Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes – dicono dalla Diocesi – sarà per la diocesi di Monreale un grande arricchimento: ricordare e trarre insegnamento dalla sua storia e della sua vita darà modo di attingere alla fonte di una spiritualità, quella francescana, che negli anni ha cercato di rispondere ai bisogni della gente, soprattutto dei più poveri e dei diseredati”.

La Messa di Beatificazione sarà presieduta dal cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, e concelebrata da tutti i vescovi di Sicilia, nonché dai vescovi del Brasile, Albania, Messico e Madagascar in cui sono presenti le case religiose delle Cappuccine. “CI apprestiamo – continuano dalla Diocesi- a vivere un giorno straordinario che segnerà in modo profondo la sua storia. Sarà un evento eccezionale e di grande rilievo ecclesiale e civile. Sarà tra l’altro la prima volta che a Monreale si celebrerà una beatificazione”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it