Le visite ai monumenti, gli studenti fanno i ciceroni: anche Monreale apre le porte…

Redazione

Cronaca

Le visite ai monumenti, gli studenti fanno i ciceroni: anche Monreale apre le porte…
Partecipazione parallela dell’iniziativa voluta dal comune di Palermo e accolta dai licei Basile e D’Aleo

12 Aprile 2016 - 12:29

Venerdì 15 e Sabato 16 aprile, dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle 15,30 alle 17, presso il Duomo avrà inizio la manifestazione “Monreale apre le porte”, in collaborazione con il Comune di Palermo e gli alunni delle classi III A, III B del liceo Basile (e anche qualche alunno del liceo D’Aleo) di Monreale.

Gli studenti indosseranno i panni delle “guide turistiche” e dopo essersi preparati con la supervisione dei docenti Rosaria Bonanno e Vincenzo Ganci, affronteranno gli innumerevoli turisti che in questi giorni di primavera affollano il Duomo di Monreale.

Questo evento coincide inoltre con la conclusione di un percorso didattico (ideato sulla scia del percorso Unesco) che ha impegnato 35 alunni del Basile nello studio e soprattutto nella visita e nella illustrazione fatta da loro stessi di tutti i monumenti arabo-normanni presenti a Palermo.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’Istruzione del comune di Monreale diretto da Nadia Granà e dall’assessorato all’Istruzione del comune di Palermo diretto da Barbara Evola.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it