Abusa sessualmente di un tredicenne, fermato un giovane di 16 anni

Redazione

Palermo

Abusa sessualmente di un tredicenne, fermato un giovane di 16 anni
La vittima ha raccontato che il giovane straniero lo ha costretto ad atti sessuali in un'area appartata della scuola frequentata da entrambi

12 Aprile 2016 - 11:45

Lo avrebbe costretto a subire pratiche sessuali a scuola. Un giovane straniero 16enne, è stato fermato dalla polizia – su richiesta della Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni – per violenza sessuale nei confronti di un 13enne, all’interno della scuola frequentata da entrambi, in un centro della provincia.

“L’indagine, particolarmente complessa – spiegano dalla Questura – ha permesso di accertare, attraverso varie testimonianze e l’audizione del minore stesso, che lo straniero con violenza e minaccia, aveva condotto il 13enne in una zona di pertinenza della scuola e, lontano da alunni ed insegnanti, lo aveva costretto a pratiche sessuali, minacciandolo, di non parlarne con nessuno”.

Nel corso delle indagini, i poliziotti hanno, anche, eseguito un sopralluogo all’interno della scuola dove si è consumata la violenza, riscontrando le dichiarazioni della vittima come compatibili con l’abuso subito, così come confermato dal consulente incaricato dalla Procura. Il reato di cui dovrà rispondere lo straniero è aggravato perché commesso su un minore, all’interno di un istituto d’istruzione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it