A Monreale un seminario gratuito per gestori di piccole strutture alberghiere

Redazione

Cronaca

A Monreale un seminario gratuito per gestori di piccole strutture alberghiere
Sabato 16 aprile presso la sala Ingrao del complesso Guglielmo

12 Aprile 2016 - 09:24

Un seminario di marketing rivolto agli operatori di B&B e piccole strutture alberghiere, promosso da Anbba (Associazione Nazionale dei Bed and Breakfast, Affittacamere e Case vacanze) di Palermo-Monreale e l’associazione Turismo Monreale. Il corso durerà una mattinata e sarà condotto da docenti ed operatori del settore.

Nasce con lo scopo di dare degli strumenti, rispondere a delle domande e confrontarsi su dei temi che sono oggi importanti per chi gestisce un B&B o un piccolo hotel. “Online travel agency, parity rate, RevPar, AdWords, disintermediazione e social media marketing – spiegano gli organizzatori – sono alcuni esempi di argomenti specifici del settore turistico che condizionano fortemente l’andamento di una struttura”.

Il programma formativo prevede la trattazione dei seguenti punti: Provenienza e periodicità dei turisti a Palermo; Marketing territoriale ed esperienziale; Recensioni: croce e delizia delle strutture ricettive; Prenotazioni dirette vs OTA; I tratti indispensabili del website di una struttura ricettiva; Gestire una pagina Facebook nel settore alberghiero.

“Attraverso questo breve percorso – continuano gli organizzatori – Monreale Turismo ed Anbba Palermo-Monreale si propongono di far chiarezza su alcuni di questi aspetti dando ai partecipanti nuove chiavi di lettura, strumenti e perché no, qualche soluzione. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza e una cartelletta contenente dispense e strumenti di approfondimento”.

Il seminario gratuito, si terrà Sabato 16 aprile 2016, con inzio alle 8, presso la sala Ingrao del complesso monumentale di Monreale. E’ necessaria la registrazione visitando tramite il link: www.monrealeturismo.it/corsi. Per info è possibile contarre il numero 347.7660610 o inviare una mail al seguente indirizzo: info@monrealeturismo.it.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it