Complesso San Gaetano stracolmo per il “Concerto dell’amicizia”

Redazione

Cronaca

Complesso San Gaetano stracolmo per il “Concerto dell’amicizia”
Organizzato dall’Associazione Mons Realis e dal Servizio Civile Internazionale, in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario delle relazioni Italia-Giappone

10 Aprile 2016 - 15:10

Complesso San Gaetano stracolmo per il “Concerto dell’amicizia”, organizzato dall’associazione Mons Realis e dal Servizio Civile Internazionale, in occasione delle celebrazioni relative al 150° anniversario delle relazioni tra Italia e Giappone. “Condivisione, fratellanza e amore per la buona musica”, queste le parole degli organizzatori, per descrivere l’atmosfera che il pubblico ha vissuto, partecipando all’evento che ha visto il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Protagonisti dell’evento, la corale femminile “Choral Clover” da Saitama (Tokyo), formato da 24 elementi diretti dal maestro Azzurro Oiwa, e il coro “Ensemble Eufonia” di Palermo, diretto da Fabio Ciulla e formato da professionisti, cantanti e musicisti palermitani. Il pubblico ha potuto apprezzare i brani della tradizione giapponese, antica e moderna, con un omaggio “rossiniano” alla cultura musicale italiana.

L’evento è stato realizzato sotto la direzione artistica di Manuela Quadrante, consigliere comunale e componente della Commissione Cultura di Monreale. “Un occasione unica – aggiunge Enza Bruno dell’associazione Mons Realis – che la città di Monreale ha accolto con grande favore mostrando di condividere i valori della condivisione e dell’amicizia fra i popoli. Un momento di forte emozione si è poi registrato durante l’Ave Maria di Rossini, dedicata alla commemorazione di Riccardo La Bruna, il giovane scomparso prematuramente un anno fa, che ha lasciato un grande vuoto nella comunità monrealese”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it