Christo a Monreale era il nostro pesce d’aprile

Redazione

Cronaca

Christo a Monreale era il nostro pesce d’aprile
Come ogni anno è arrivato il nostro pesce d'aprile, ma non vi nascondiamo che ci piacerebbe avere l'artista bulgaro in città

02 Aprile 2016 - 08:33

La notizia dell’artista Christo che avrebbe impacchettato il Chiostro era il nostro, ormai consueto Pesce d’Aprile. Molti di voi ci hanno sgamato subito e la cosa ci ha fatto sorridere tanto. Dopo gli scherzi dei nostri anni passati, con la scoperta del petrolio nella Conca d’Oro, il candidato “ombra” alle nuove elezioni e il Cres acquistato dai cinesi per farne un centro commerciale, quest’anno abbiamo puntato sulla cultura, un argomento che ci sta molto a cuore.

Non vi nascondiamo, però, che avere l’artista bulgaro a Monreale ci sarebbe piaciuto. Ma mai dire mai… Come ogni anno, l’1 aprile anche i big del mondo organizzano scherzi
Da Eataly, il colosso italiano, che ha annunciato “MangiAmi!”, “la nuova app di dating Made in Eataly per “godere di più”.

Tra gli altri scherzi, una linea di abbigliamento firmata dal Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook, per H&M composta solo da jeans e magliettine a mezze maniche. Non poteva mancare lo scherzo di Google, che ha lanciato Cardboard, una speciale maschera di plastica trasparente in grado di vedere pienamente la realtà. Poi Sony, con il nuovo dispositivo per acchiappafantasmi. E ancora Google con Street view che ha trasformato luoghi e strade di tutto il mondo in una immensa discoteca anni Settanta. La nuova app OpenTable HQ che ti fa ”assaggiare” direttamente dallo smartphone. Il Voda-Drone, il nuovo servizio Vodafone per avere garantire il Wi-fi ovunque. Il drone evita gli ostacoli per portare il segnale anche nelle zone meno raggiungibili. E la Lexus che aveva promesso una guida al top: sedili in velcro per un sistema ”avanzato” che permette al guidatore di restare ”incollato” alla guida.

Insomma un modo per non prenderci troppo sul serio. Almeno per un giorno.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it