Nascondeva una pistola nel giardino di casa, arrestato 32enne a San Martino

Redazione

Cronaca

Nascondeva una pistola nel giardino di casa, arrestato 32enne a San Martino
L'uomo un palermitano, è stato sottoposto all'obbligo di dimora

30 Marzo 2016 - 16:34

Un trentaduenne palermitano è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Monreale perché trovato in possesso di una pistola clandestina e 53 cartucce calibro 7,65. Si tratta di P.L.P., residente a San Martino delle Scale.

Nonostante l’uomo non avesse precedenti di alcun tipo, è stato scoperto che aveva nascosto nel proprio giardino una pistola clandestina e 53 cartucce, detenute illegalmente, avvolte in un lenzuolo. La pistola è del tipo “a salve”, ma opportunamente modificata, con canna rinforzata, per poter esplodere colpi calibro 7,65, ovviamente con matricola abrasa.

L’Autorità Giudiziaria, che ha coordinato le indagini ha disposto nei confronti dell’uomo, la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la sola misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Monreale, pertanto rimesso in libertà.

“Sia la pistola che il munizionamento – spiegano dal Comando – sarà inviato al Ris dei Carabinieri di Messina, per le successive analisi balistiche, al fine di stabilire se la stessa sia stata utilizzata in azioni delittuose”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it