Art History, oltre 200 artisti contemporanei in mostra a Monreale

Redazione

Cronaca

Art History, oltre 200 artisti contemporanei in mostra a Monreale
Dal 2 al 12 aprile presso l'ex Monastero dei Benedettini

30 Marzo 2016 - 15:23

Verrà inaugurata sabato 2 aprile alle 17,30 la nuova mostra d’arte contemporanea “Art History” organizzata dall’editore Sandro Serradifalco e patrocinata dal Comune di Monreale. La cerimonia che si terrà presso la sala Biagio Giordano del complesso Guglielmo II, vedrà la partecipazione del sindaco Piero Capizzi, accompagnato dall’assessore Ignazio Zuccaro e dall’assessore Nadia Granà.

Le sale espositive dell’ex Monastero dei Benedettini di Monreale ospiteranno, dal 2 al 12 aprile 2016, più di duecento opere di altrettanti artisti provenienti da varie regioni d’Italia e paesi esteri. L’occasione è legata alla manifestazione internazionale Art History, voluta dal sindaco Capizzi, e dall’assessore Zuccaro. “L’evento espositivo – spiegano gli organizzatori – costituirà occasione di confronto in un ideale sodalizio tra alcuni dei maggiori rappresentanti del panorama artistico contemporaneo. Un legame artistico maggiormente rafforzato grazie all’istituzione di questo evento che vuole focalizzare in un contesto altamente creativo il tema dell’arte e della tradizione dei popoli”.

In occasione della manifestazione sarà presentata la pubblicazione del catalogo della mostra, edito da EA editore di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it