Salute e sicurezza sul lavoro: il Comune sigla una convenzione per il servizio di consulenza

Redazione

Cronaca

Salute e sicurezza sul lavoro: il Comune sigla una convenzione per il servizio di consulenza
Servizio affidato alla EXITone Spa di Augusta

23 Marzo 2016 - 14:17

Con una convenzione siglata dal Comune, è stata affidato alla Exit One spa di Augusta, il servizio di consulenza su “Salute e Sicurezza sul lavoro”, che prevede la pianificazione di una visita presso le varie sedi comunali da parte della Exit One, per predisporre un piano dettagliato della situazione e delle eventuali attività da avviare. L’amministrazione avrà poi, la possibilità di approvare o di modificare il piano. Il provvedimento non comporta alcun impegno di spesa per il Comune.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – è quello di salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori aumentando l’efficacia dell’organizzazione e la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti, sempre più frequenti nel contesto economico e sociale di oggi”.

“Tali sistemi innovativi – si legge nella nota del Comune – permettono la pianificazione e la programmazione, consentendo agli enti pubblici interessati una oculata gestione delle risorse finanziarie, nonchè la tutela delle figure di vertice dell’apparato amministrativo, dalle responsabilità penali previste nel caso di violazione della normativa in vigore in tema di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it